Oggi voglio proporvi un breve post “riflessivo”.

Quante volte vi siete chiesti o vi siete sentiti chiedere: “Se avessi un bottone, uno speciale bottone magico, e schiacciandolo potessi uccidere qualcuno o farlo scomparire, oppure far saltare in aria un posto che hai in mente, quale persona o quale posto sceglieresti?”

E non dite che questa semplice domanda per un motivo o per un altro non ha mai fatto capolino nella vostra testa, perché sarebbe come affermare che Pinocchio non ha mai detto bugie!

In genere dopo essersi sentiti porre quella domanda, segue qualche secondo di ossequioso silenzio mentre meditate su quel concetto meravigliosamente spietato, e infine date la vostra risposta.

Certo pensandoci bene, possiamo affermare che cancellare la gente dalla faccia della terra, uccidendola o facendola sparire, è di regola una pessima idea. Così come lo è anche far esplodere un posto qualsiasi.

Viene da dire quindi che per fortuna non esiste sul serio un bottone del genere.

Il problema però sta nel fatto che invece esiste.

Trump ne ha uno, come anche Putin e alcuni altri.

Ora, se adoperato con cattive intenzioni, quel bottone ha una prodigiosa inclinazione per il male, ma se lasciato stare può essere un’incredibile fonte di bene.

E a noi, ancora una volta, non resta che sperare che venga utilizzato con saggezza.

 

Foto pulsante in evidenza di Stefan-Xp  sotto licenza  Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported