Chi siamo

Non abbiamo particolari talenti, siamo soltanto appassionatamente curiosi

E’ tipico della natura umana voler dare ordine al caos, trovare indizi di un invisibile burattinaio dietro le quinte delle nostre vite e delle nostre vicissitudini. Alcuni di questi segreti si basano su eventi storici, altri sono frutto dell’immaginazione, ma molti di più sono il risultato di un nodo gordiano di entrambe le cose, un intreccio così inestricabile che il confine tra fatti e fantasia si tramuta in un aggrovigliata trama di storia e narrativa.

Winston Churchill diceva che “la storia la scrivono i vincitori”. Se è così allora, di quali documenti storici possiamo davvero fidarci? Perchè se facciamo veramente attenzione, tutto ciò che è stato scritto è pieno di lacune; un arazzo logoro e divorato dalle tarme.

Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di aprire questo blog; perchè molti dei grandi misteri del passato e dei tempi più recenti, risiedono proprio in quelle lacune, eventi andati persi negli strappi sfilacciati dell’arazzo.

Noi vogliamo provare a riportarli alla luce, riempire quegli spazi vuoti, tesserne nuovamente la trama, donargli massa e renderli nostri.

Non è questo in fondo che fa una persona curiosa?

A voi non rimane che divertirvi leggendo le curiosità che seguono, conoscere nuovi ed inusuali aneddoti e, se siete degli studenti, approfittare dei nostri contenuti per fare bella figura ad un’interrogazione o arricchire uno dei vostri scritti.

Buona lettura!!!

Vuoi contattarci? Scrivici a info@asvistamenti.it