In questo particolare periodo storico, a ognuno di noi è capitato sicuramente di avere paura; paura perché d’improvviso sembra tutto così…vuoto.

E non mi sto riferendo alla morte. Per quanto triste possa essere la morte, se ci riflettiamo su scopriremo che la cosa veramente triste è che il più delle persone non vive affatto.

Tutto ha uno scopo, ed è compito di ognuno di noi trovarlo. Ma si può vivere una vita intera senza mai essere “svegli”, e caricandoci di ogni sorta di infelicità.

La gente teme quello che ha dentro, ma è l’unico posto dove troverà tutto quello che serve.

Dovremmo usare tutta la nostra mente e il nostro corpo in modi che non oseremmo mai fare…e ci stupiremmo di quello che possiamo fare, e di quanto bene possiamo farlo applicando la leva giusta, nel posto giusto e al momento giusto.

Quello che conta è essere coscienti delle proprie scelte e responsabili delle proprie azioni.

Tutti ci dicono cosa fare e cosa è bene per noi; ma attenti non vogliono che troviamo le nostre risposte, vogliono che noi crediamo alle loro.

Dobbiamo imparare a meditare in ogni gesto liberandoci dai limiti.

Dobbiamo smettere di raccogliere informazioni dall’esterno, e trovarle dentro di noi (anche se credo che per questo serva tutta una vita di pratica).

Non esistono momenti banali, perché è il viaggio che ci rende felici, non la destinazione.

Non dobbiamo rinunciare mai a quello che amiamo, ma trovare l’amore in quello che facciamo.

Dobbiamo essere dei guerrieri, ma guerriero non significa perfezione, né vittoria, né invulnerabilità; significa al contrario assoluta vulnerabilità…è questo il vero coraggio.

La vita è scegliere.

Possiamo scegliere di essere una vittima o qualunque cosa vogliamo, ma l’importante è agire, perché solo lo stolto reagisce.

Non c’è un inizio e una fine, c’è solo il fare.

Tre sono le domande che dovremmo sempre porci, e tre sono le relative risposte.

Dove sono?                    Qui.

Che ora è?                       Adesso.

Che cosa sono?               Questo momento.

Di seguito voglio allegarvi alcune scene tratte da film contenenti discorsi altamente motivanti. Molti di voi magari già li hanno sentiti e visti, ma riascoltateli attentamente lo stesso fino alla fine, perché dentro ognuno dei seguenti filmati sono racchiuse grandi verità.

Assorbitele e fatele vostre.