Sin dalla notte dei tempi l’uomo in concomitanza con la sua evoluzione, ha sempre cercato, progettato e costruito oggetti che potessero essere utilizzati come armi, sia per lo scopo di offendere che per quello di difendere.

Si è passati così dalla clava, ai coltelli, alle lance, agli archi e frecce e così via fino a giungere alle armi moderne.

La nostra specie potrebbe tranquillamente essere indicata con un aggettivo: guerrafondaia.

Basta pensare che i sovietici hanno messo l’arma sulla loro moneta; il Mozambico addirittura sulla sua bandiera.

Nonostante l’evoluzione terrificante delle armi, ve ne sono alcune però che per quanto siano letali sono anche estremamente curiose e affascinanti e che vorrei porre alla vostra attenzione.

Per quanto le parole possano essere esaustive, in alcuni casi non renderebbero veramente l’idea di quello che sono veramente queste armi e quindi ho deciso di corredare il tutto con dei video che possano mostrare veramente a che cosa mi sto riferendo.

Cominciamo…

 

PROIETTILI FLECHETTE:

(le flechette sono delle freccette d’acciaio che possono provocare danni mortali; se poi si pensa che questi proiettili vengono utilizzati anche in alcune moderne mine, possiamo immaginare quello che accade al momento della loro esplosione).

FUCILE D’ASSALTO AA-12:

(è un fucile a canna liscia da combattimento; a prima vista sembra l’evoluzione dei vecchi fucili usati dai gangster negli anni 20)

 

PISTOLE CON PROIETTILI TASER:

(sostanzialmente si tratta di una pistola che spara due piccoli dardi che sprigionano una scarica elettrica)

 

PUGNALI WASP:

(l’evoluzione dell’arma bianca; terrificante)

 

CANNONE A ONDE SONICHE:

 

PISTOLA CAMUFFATA DA TELEFONO CELLULARE:

 

P.S.

Queste sono solo alcune delle strane armi che vengono mostrate in rete, ma se ne possono trovare a centinaia.

La cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso è che tutti, in un modo o nell’altro, nel descrivere proprietà e caratteristiche delle varie armi, ridono o finiscono col farlo, come se si trattasse di un gioco, come se stessero semplicemente giocando ai soldatini, e questo è a dir poco preoccupante perché non sembrano rendersi conto che dalla canna di un’arma escono solo oppressione, caos e morte.

Concludo quindi con una citazione dal film Lord of war:

 

La prima volta che usi un’arma è molto simile alla prima volta che fai sesso: non hai idea di quello che stai facendo, ma è eccitante, e in un modo o nell’altro, finisce troppo presto.

 

Foto armi di Daderot  sotto licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal Public Domain Dedication